Vai al contenuto

Mondo della musica in lutto: addio alla stella del rock dopo una lunga malattia

Profilo di un cantante

Addio al famoso cantante e frontman del gruppo Great White, Jack Russell. L’uomo è morto all’età di 63 anni. Era affetto da demenza.

Terribile notizia per il mondo della musica con particolare riferimento al settore rock: è morto Jack Russell, il cantante che ha guidato la popolare band hard rock degli anni ’80 Great White, nonché un gruppo spin-off che ha innescato uno degli incendi più mortali di sempre in un nightclub. L’uomo aveva 63 anni e da poco si era ritirato dalle scene a causa delle demenza.

Musica in lutto: morto Jack Russell

band concerto luci fumo musica

Il terribile lutto nel mondo della musica è stato annunciato in queste ore. La morte di Jack Russell, infatti, è stata comunicata in un post sul suo profilo Instagram ufficiale. Anche i Great White hanno reso omaggio alla sua morte sulla sua pagina Instagram. “Con immensa tristezza, annunciamo la perdita del nostro amato Jack Patrick Russell, padre, marito, cugino, zio e amico. Jack è morto serenamente in presenza della moglie Heather Ann Russell, del figlio Matthew Hucko, della cugina Naomi Breshears Barbor e dei cari amici Billy e Cheryl Pawelcik. Jack è amato e ricordato per il suo senso dell’umorismo, la sua eccezionale gioia di vivere e il suo incrollabile contributo al rock and roll, dove la sua eredità prospererà per sempre. La sua famiglia chiede la privacy in questo momento”, si legge.

La band e il famoso incendio

Nella sua carriera, Russell ha co-fondato i Great White con il chitarrista Mark Kendall. La band, originariamente chiamata Dante Fox aveva iniziato a suonare in piccoli club nella California nei primi anni ’80. Solo nel 1984 prese appunto il nome di Great White. Il primo successo del gruppo è stato “Rock Me”, brano che si piazzò al 60° posto nella Billboard Top 100 Chart nel 1987.

Tra i ricordi legati alla band rock e allo stesso compianto artista anche un terribile incendio in cui persero la vita diverse persone. Durante uno spettacolo del 2003 con il suo “Jack Russell’s Great White”, un gioco pirotecnico ha innescato un incendio che ha ucciso appunto 100 persone, tra cui il chitarrista della band.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2024 10:59

Fernanda Lessa vittima di un terribile incidente: le immagini tremende